top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArtemisia Home

ECODESIGN: ARREDAMENTO ECOLOGICO FAI DA TE

Aggiornamento: 7 feb

Ad oggi, la sostenibilità è divenuta parte integrante delle nostre vite. Si accosta ad ogni attività, ad ogni settore industriale, proprio perché negli anni è cambiata la consapevolezza degli usi, degli sprechi e di ciò che potesse essere riutilizzato. Ogni giorno si parla proprio di ecodesign fai da te: l’arredamento ecologico, per uno stile di vita sostenibile, ma senza rinunciare al piacere di avere una casa ben arredata. Spesso, sul mercato, troviamo accessori e complementi d’arredo eco-friendly. Ciò non vuol dire che questi prodotti siano semplicemente “riciclati”, anzi: chi lavora in produzione presta particolare attenzione nel nuovo inserimento del prodotto nel mercato.


libreria in legno


Ma come arredare la propria casa con seguendo lo stile dell’ecodesign? Pensate a quante volte siamo stati a casa della nonna o di un vecchio parente che non ne poteva più di avere tavoli, cassettiere o chi più ne ha più ne metta. Quante volte abbiamo sentito la frase: “devo fare pulizia di tutti i mobili che ho, li devo buttare”. A volte, sistemare un accessorio o un complemento d’arredo potrebbe essere la soluzione ideale per dare un tocco nuovo alla nostra casa. Per tutti gli amanti dello stile industrial chic: non dimenticate di recuperare i vostri mobili da contesti industriali. Un perfetto esempio può essere riutilizzare uno di quei vecchi schedari come cassettiera. Se invece prediligi uno stile vintage lasciati conquistare da tutto ciò che è velluto.



Non ti preoccupare nel caso in cui non avessi la possibilità di arredare la tua casa in modo eco-friendly: ci saremo noi ad aiutarti! Contattarci e arreda la tua casa insieme a noi. Insieme a te creeremo il tuo progetto strettamente personalizzato e adattato ad ogni tua esigenza. Non dimenticarci di seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Non perderti l’opportunità di guardare i nostri ultimi progetti, leggere i consigli e rimanere aggiornato costantemente sul vasto mondo dell’interior design!



3 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page